giovedì 6 novembre 2008

Obama days


Ieri il mio stellato è arrivato per pranzare insieme e prima di entrare in casa si è affacciato simpaticamente alla porta socchiusa e si è messo a farmi il segno di vittoria con tutte e due le mani con un sorrisone grande così. Io l'ho fatto entrare chiedendomi: cosa mi sta comunicando con quella faccia così allegra? Bo? Non lo capisco... ci siamo seduti a tavola e continuava a farmi i segni di vittoria senza dirmi niente, allora gli ho chiesto: "Hai trovato un lavoro?": "Noo.." e continuava a farmi un sorrisone con i suoi indici insieme ai medi alzati... Bo?...??.. AH! HA VINTO OBAMA! Che bello!
Già lo sapevo ma non l'avevo ancora sentito ufficialmente, non avevo voglia di frantumarmi il cervello nell'attesa davanti alla tv. 
Non credevo nemmeno io che sarei stata così contenta per la sua vittoria schiacciante, eppure mentre andavo a prendere il mio cucciolo all'asilo mi veniva da sorridere ed ero proprio felice per questo, forse anche perchè mio figlio è mulatto come lui. 
Speriamo che il nuovo presidente degli Stati Uniti si comporti bene... ma al di là di quello che farà il fatto che proprio lui abbia vinto ha reso gioiose decine di milioni di persone in tutto il mondo solo per quello che ciò rappresenta: dalla schiavitù alla presidenza degli Stati Uniti!

Nessun commento: