mercoledì 5 novembre 2008

perchè proprio Rimini?


Ho visto gli attori ormai vecchi da giovani, potrei anche ordinare delle mozzarelle in carrozza.
Ho sorvolato le Alpi, ma nessuno è mai venuto a prendermi con una Ferrari,
il perchè non lo so ancora ma certamente lo sai tu;
potrei andare a vedere i Delfini in un delfinario:
non c'è che la mancanza di libertà a darti certe ventate di allegria.
Sono appena tornata dal Nuovo Mondo. Ho mangiato tutti i biscotti e ho occhi innocenti per dire bugie. Se sia Coraggio o no lo sa solo chi ce l'ha. 
... gli sono rimasti i capelli arruffati. Eccolo al molo con i suoi turbamenti: se tu non ci sei non ho voglia di esserci:
domani è un altro giorno e si vedrà:
ma quale sarebbe la prima notte di quiete?
... Ho le chiavi di una casa sotto la pioggia dove la nostra malinconia si nasconderà e il piacere inaspettato arriverà.
Che cos'è questa diavoleria cinematografica?

Nessun commento: