martedì 27 gennaio 2009

___adesso....


Adesso ci siamo proprio rotti, adesso siamo stufi, stanchi, annoiati, sviliti, tutte tutte tutte tutte tutte le agenzie interinali abbiamo fatto passare: compili la scheda, l'ennesima scheda, no non ho la patente, sì ho il furgone, no non è vero. Cerco di aiutare un ragazzo che non sa l'italiano: "No non può!" Mi dice la signorina: "E' contro il regolamento!", ah ho capito se no non capiscono quanto non sa l'italiano, dopo lo aiutano loro a finire di compilare 'sta scheda: ne ho la nausea di tutte queste schede delle agenzie interinali, ne ho la nausea delle agenzie interinali, che vadano a farsi fottere loro e tutte le loro cazzo di agenzie interinali, oggi forse avrei preferito mettermi a mungere una vacca alle 5 del mattino (a che ora si alzano le vacche?), piuttosto di avere come obiettivo scegliere un lavoro in fonderia o il rischio di cadere giù da un tetto, non lo so non lo so non lo so, forse avrei dovuto imparare meglio l'italiano, forse aveva ragione mio padre: "Vai a fare l'avvocato!". Tanti lo dicono:"Avrei dovuto studiare di più!". Bhè ora che siamo tutti disoccupati abbiamo più tempo per andare in biblioteca: andiamo tutti in biblioteca! Un giorno un barista mi ha chiesto: "Ma allora serve leggere?". Direi di sì, soprattutto quando non sai più cosa fare della tua vita e ancora più soprattutto quando devi risponderti a domande di carattere scientifico. Qualcuno ha qualche domanda a carattere scientifico? Vi faccio un esempio: "Il latte materno è più o meno nutriente del latte artificiale?": risposta scientifica: "Il latte materno è assolutamente più nutriente e salutare del latte artificiale, visto che, tra le altre cose, il latte artificiale non contiene l'amore della mamma."
Quindi, visto che qualcuno ha ancora il coraggio di porsi certe domande, visto che tanti di noi sono disoccupati andiamo tutti in biblioteca a diventare tutti più intelligenti.

Nessun commento: